Chi siamo

Una storia di famiglia.
Una visione per il futuro.

Siamo una realtà giovane nel mondo del vino in bottiglia, ma con radici profonde.

La nostra storia inizia nel 1955, con la nascita della prima azienda agricola di famiglia nel cuore del Veneto. Da allora, generazione dopo generazione, abbiamo coltivato la terra con passione, rispetto e spirito imprenditoriale.

La svolta arriva con Giovanni Corvezzo, terza generazione della famiglia, che sceglie una strada allora controcorrente: investire con convinzione nell’agricoltura biologica. Una scelta coraggiosa che oggi si estende su oltre 250 ettari di vigneti certificati e rappresenta il fondamento della nostra identità.

Negli ultimi anni, grazie all’energia di un team giovane e determinato, Corvezzo è cresciuta rapidamente fino a diventare il principale produttore italiano di Prosecco e Pinot Grigio biologici, presente in oltre 50 Paesi nel mondo.

Ma per noi il successo non è un traguardo.

È la motivazione per continuare a innovare, migliorare e guardare avanti.

Il nostro viaggio è appena iniziato.

Tutto parte dalla terra.

Una terra che ci ha dato molto e verso la quale sentiamo una profonda responsabilità.

La famiglia Corvezzo incarna i valori autentici del Veneto: lavoro, resilienza, spirito imprenditoriale e un forte senso di appartenenza.

Crediamo che siano le azioni a parlare più delle parole. Per questo ogni generazione ha contribuito a costruire qualcosa di duraturo, investendo costantemente nei vigneti, nella cantina e nelle persone.

La tradizione è il punto di partenza.

La visione del futuro è ciò che ci spinge ogni giorno a fare meglio, creando vini contemporanei, autentici e rispettosi della natura.

Perché il miglior modo per onorare la nostra storia è continuare a scriverla.

Questo impegno va oltre le parole. Si riflette nei continui investimenti nei nostri vigneti e nelle nostre strutture produttive, così come nella costante dedizione alle comunità che ci circondano.

Le Vigne

Ogni Vino è un viaggio: dal Veneto… alla Puglia

Veneto: Glera, Pinot Grigio, Traminer,
Incrocio Manzoni, Pinot Nero,
Merlot, Raboso

Friuli: Ribolla Gialla, Glera, Sauvignon

Toscana: Vermentino

Abruzzo: Montepulciano

Marche: Merlot

Puglia: Primitivo, Negroamaro, Sangiovese, Chardonnay

Sicilia: Nero D’Avola, Pinot Nero, Pinot Grigio

La nostra storia nasce a Cessalto, nel cuore del Veneto e nella terra del Prosecco DOC. Negli anni, Giovanni Corvezzo ha costruito una filiera che oggi si estende fino alla Sicilia, unendo territori diversi in un unico progetto di qualità.

La nostra Famiglia allargata